Disinfezioni

Vendita disinfettanti a Imola

PURIFICAZIONE A CICLO CONTINUO DELL'ARIA SENZA CONTROINDICAZIONI 
La disinfezione offerta da I.S.B. elimina microrganismi pericolosi, batteri, virus, alghe, funghi, protozoi e muffe con disinfettanti sicuri e atossici. 
La purificazione a ciclo continuo dell’aria senza controindicazioni per la salute umana è garantita grazie all’installazione di moderni purificatori d’aria a raggi ultra violetti e lampade germicide di ultima generazione. 
La disinfezione è accurata e assicura la sterilità degli ambienti trattati, ma soprattutto è atossica grazie all’impiego dei disinfettanti appropriati e di tecnologie di ultima generazione. 
Albatross I.S.B. ha ottenuto risultati di alto livello utilizzando disinfettanti a base di Sali Quaternari d’Ammonio, Iodofori e altri componenti sicuri ed efficaci per ambienti sani, puliti e liberi dai batteri. 
Contatti

Disinfettanti

I microrganismi pericolosi, batteri, virus, alghe, funghi, protozoi e muffe possono essere eliminati da una varietà di agenti chimici. Idealmente, quando si devono scegliere dei disinfettanti, occorrerebbe conoscere il tipo di organismo e l’ambiente in cui vive. 
Al contrario della sterilizzazione, che indica la completa distruzione o rimozione di tutti i microrganismi pericolosi senza necessariamente raggiungere la sterilità.

 La presenza di materia organica come siero, pus, latte, feci, terreno ecc. può fortemente ridurre l’attività degli agenti chimici e quindi deve essere considerata al momento della scelta dei disinfettanti da impiegare. 

Purificatore aria

I purificatori aria a raggi ultravioletti eliminano i microrganismi, compresi Virus come Aviaria H5N1, Sars, Influenza, Herpes, batteri come Legionella Pneumophila, TBC, ma anche Lieviti e Muffe. Inoltre, dato che il procedimento è fisico e non chimico, non esiste il pericolo di creare con il tempo dei ceppi biologici resistenti, come avviene con i disinfettanti chimici. La vera novità è la possibilità che si crea di poter trattare l’aria di un ambiente in continuazione, 24 ore su 24 senza la minima controindicazione per il personale presente. 

Quindi la possibilità di mantenere costantemente basso il livello di carica microbica di un locale; mentre usando solo i sistemi di disinfezione classici si ha un livello di contaminazione con alti e bassi. 

Microrganismi presenti nell'aria

Microrganismo è il nome generico di tutti gli organismi, di qualunque gruppo sistematico, che non siano visibili ad occhio nudo. I microrganismi comprendono i batteri, le muffe, i protozoi, i fermenti e i virus e rappresentano la forma di vita più’ semplice. 

I batteri, date le loro dimensioni microscopiche e le ridotte esigenze alimentari e ambientali, sono gli esseri viventi più’ diffusi. Sono presenti ovunque: nel terreno, nell’acqua e nell’aria. Hanno una morfologia molto poco differenziata e una forma principalmente sferica o bastoncellare. 
Le muffe sono aerobi, e richiedono un ambiente ricco di ossigeno per crescere, di conseguenza si sviluppano preferibilmente sulla superficie di substrati contaminati. Alcune sono parassite dell’uomo, degli animali o di piante e possono danneggiare anche gravemente. 
I virus formano un gruppo di parassiti intracellulari obbligati. I virus sono stati identificati come agenti responsabili di alcune malattie dell’uomo, degli animali, delle piante e dei batteri stessi (batteriofagismo). 

La polvere contiene virus, batteri, inquinanti chimici, acari. Tutti gli allergeni responsabili delle sindromi respiratorie sono di piccolissime dimensioni, dell’ordine di micron, e pertanto restano sospesi per lungo tempo nel pulviscolo invisibile degli ambienti dove abitualmente stazionano. 
Le feci degli acari sono ricche di allergeni ed è quindi importante determinare il potere allergizzante dei microambienti. Infatti, sia gli acari che i loro detriti difficilmente sono presenti in sospensione nell’aria, mentre alcune particelle fecali vi si trovano in abbondanza. 
Durante la normale respirazione queste piccole particelle presenti nell’aria vengono inalate. Da qui l’importanza dell’utilizzo di lampade germicida e di un ottimo servizio di disinfezione. 

CALABRONI

Nido di calabroni da record
Icona – Modulo
Contattate l'impresa per richiedere maggiori informazioni
Contatti
Share by: